About

Ciao,
mi chiamo Silvia, sono nata e cresciuta in città, ma ho avuto la fortuna fin da piccola di poter passare del tempo in mezzo alla natura. Qui ho scoperto il beneficio di stare all’aria aperta.

Ho un’amore incondizionato per gli animali.
La mia valvola di sfogo sono lunghe passeggiate in mezzo alla natura in compagnia della mia cagnolona Shaky. La musica non manca mai nelle mie giornate, mi aiuta sia a caricarmi che a rilassarmi.

Dopo un lungo periodo difficile, fatto di ansia e attacchi di panico, ho imparato ad ascoltarmi di più ed ho fatto della mia vita un percorso alla ricerca del benessere e della serenità a 360 gradi.

Sono fermamente convinta che il benessere di una persona sia strettamente legato all’ambiente in cui viviamo. Mi piace osservare ciò che mi circonda per conoscere meglio me stessa. Per questo negli anni mi sono avvicinata al mondo della mindfulness, del life coaching e all’ ecopsicologia complice anche la mia laurea in Scienze Umane  dell’Ambiente.

Ho creato il blog Little Green Girl come punto d’incontro per tutti coloro che hanno i miei stessi interessi. Qui puoi trovare idee e consigli per condurre uno stile di vita più salutare e felice, nel rispetto dell’ambiente e di noi stessi.