Libri

“Illusioni” di Richard Bach

❤  Le persone sono infelici perchè hanno deciso di esserlo. Siamo tutti liberi di fare qualsiasi cosa vogliamo fare. Noi esseri umani siamo come delle calamite e le calamite non sono ansiose di sapere come funzionano. La calamita attrae alcune cose e lascia stare altre. Si quello che sei, questo allontanerà coloro che sono diversi da noi e attirerà i nostri simili.

Trama

Una favola delicata e divertente, che insegna con fantasia a volare, e a non aver paura di essere felici. Donald Shimoda sembra un uomo come tanti. È un pilota, proprio come Richard Bach, ma di una bravura fuori del comune: può atterrare in pochissimo spazio, come con un elicottero, il suo aereo è sempre perfetto e scintillante, come se non avesse mai volato, e soprattutto non consuma benzina.
Bach si rende conto ben presto che Donald è in realtà una creatura eccezionale, dai misteriosi e potentissimi poteri: guarisce i malati, attraversa i muri, cammina sull’acqua. Ma come fa?
Per Bach è l’inizio di un percorso spirituale alla radice del senso stesso della vita, e della realtà. Perché ognuno, su questa terra, è artefice del proprio destino.
“Se davvero vuoi eliminare una nube nella tua vita, non devi attribuirle tanta importanza, ma semplicemente rilassarti ed eliminarla dai tuoi pensieri. E’ tutto qui.”

illusioni

Buona lettura!