Mindfulness

6 consigli per sentirsi più sicuri

La vera forza sta nell’essere autentico!

Al giorno d’oggi è molto difficile sentirsi sicuri di sé stessi perché siamo circondati da standard sempre più irraggiungibili.
Come possiamo essere più sicuri senza rinunciare alla nostra vera natura?
Per prima cosa dobbiamo capire perché siamo insicuri e pensare a cosa potremmo fare. Ognuno di noi ha le proprie esperienze ed esigenze, quindi non esistono degli strumenti o modi che vanno bene per tutti. Una persona insicura deve lavorare sulla propria autostima per rafforzarla.

Ecco alcuni dei consigli per sentirsi più sicuri:

  1. SMETTI DI VIVERE NEL PASSATO: lascia andare il passato quello che ti aspetta è più importante.
    Non farti buttare giù dalle esperienze negative che hai vissuto. Non perdere la fiducia nelle persone e in te stesso. Non rimuginare su quello che è successo o su quello che ti manca ma concentra la tua attenzione sul trovare una soluzione.
    .
  2. SII GRATO E SORRIDI: concentrati su quello che hai e su quello che hai fatto. Non proiettarti nel futuro e non angosciarti su quello che ancora non hai raggiunto. Non cercare sempre l’impossibile o di avere sempre di più. Sii grato per tutto quello che hai. Un sorriso vero, spontaneo può avere molto potere. Le persone tendono ad avvicinarsi e a sentirsi più a loro agio con persone sorridenti.
    In questo modo non farai stare bene solo gli altri ma anche te stesso.
    Spesso ci dimentichiamo che sono i segnali non verbali a fare la differenza. Il sorriso è semplice ma è un grande gesto che trasmette disponibilità, fiducia ed ottimismo.
    Riscopri la capacità di ridere e scherzare, ti sarà d’aiuto nel relazionarti.
    .
  3. SMETTI DI GIUDICARTI E DI FARE PARAGONI: non lasciarti influenzare e condizionare dalle opinioni altrui. Non concentrarti sul giudizio negativo che gli altri possono esprimere e non pensare che corrisponda alla realtà.
    Devi imparare ad essere più obiettivo e pensare a quello che ti fa stare bene. Le persone che ti vogliono bene, ti accetteranno per come sei. Smetti di cercare la tua felicità accontentando gli altri.
    Sii consapevole che non puoi piacere a tutti. Non paragonarti agli altri, ognuno sta vivendo la sua vita. Il continuo paragone a lungo andare può dimostrarsi controproducente. Non cercare di assomigliare o di essere migliore degli altri, cerca di rimanere il più fedele a te stesso.
    .
  4. AFFRONTA CIÒ CHE TI SPAVENTA: affrontare ciò che temiamo non cancellerà del tutto le nostre insicurezze ma ci farà sentire più forte la volta successiva. Solo così potremmo avere più fiducia in noi stessi e migliorare la nostra vita. Agisci, qui ed ora. Azzarda prenditi la responsabilità di ciò che fai e quello che dici.
    Non mollare se perdi una piccola battaglia, le sconfitte sono inevitabili nel corso della vita. Cerca i motivi per cui non ha funzionato, modifica il tuo comportamento e provaci ancora.
    .
  5. CURA IL TUO CORPO: attraverso l’attività fisica non solo ci si scarica da tutti i problemi che ci affliggono permettendoci di essere più sereni, ma dedichiamo del tempo a noi stessi.
    Un’interessante ricerca, pubblicata dall’International Journal of Environmental Health Research, ha scoperto che fare attività fisica in uno spazio aperto può avere un influsso positivo sul nostro modo di vederci.
    Per sentirsi più sicuri di sé anche la nostra postura conta. Si dice che il nostro corpo sia in grado di parlare. Attraverso gesti e movimenti, siamo in grado di esprimerci: questa si chiama espressione corporea ed è ciò che più di tutto ci caratterizza. Se stai quindi per affrontare una situazione importante come ad esempio un colloquio di lavoro o un appuntamento, stai attento al linguaggio del tuo corpo.
    .
  6. IMPARA A VALORIZZARTI: impara a valorizzare le tue qualità e i tuoi punti di forza. Metti per iscritto le capacità che ti riconosci e che ti hanno riconosciuto nel corso della vita. Concentra le tue forze per ottenere risultati e soddisfazioni personali.
    Un altro modo per valorizzarci è quello di indossare ciò che amiamo. La ricerca afferma che cambiamenti fisici attraverso l’utilizzo di prodotti cosmetici, di vestiti e di accessori sono in grado di influire positivamente sulla percezione che abbiamo di noi stessi. Ci sono abiti e colori che adoriamo e indossarli ci fanno sentire particolarmente bene. Spesso per donarci una certa sicurezza possiamo usare un semplice makeup o indossare un accessorio che ci piace molto.

Il modo in cui ti vesti da dei chiari segnali su come ti senti”.

È proprio su questo che si basa la collezione di Cluse primavera-estate 2019. Il messaggio centrale è il #femaleempowerment.
La collezione è stata progettata per far emergere i nostri punti di forza e per come rinascere al meglio dopo la stagione invernale. Il design dei loro orologi è semplice ma elegante. Il loro punto di forza è la versatilità: cambiando il cinturino si ha la possibilità di adattarli ad ogni situazione. Inoltre c’è un ampia scelta di modelli e colori. In foto io indosso il modello La Tétragone Silver/White Alligator. Per vederlo nel dettaglio cliccate qui.

Vi consiglio inoltre di andare subito a dare un’occhiata al loro sito per scoprire tutti i loro modelli www.cluse.com

#gifted #prodottooffertodacluse